Agricoltura

Agricoltura

La prima divisione ad essere stata costituita, e che resta al cuore di Allara S.p.A., è la divisione Agricoltura. Questa divisione è il frutto della passione e dell’esperienza pluridecennale dell’attuale proprietà del Gruppo. La nostra attività agricola è un tributo alla terra, mirata alla coltivazione dei terreni di nostra proprietà. Gran parte dei flussi di cassa generati dal Gruppo sono investiti nell’acquisizione e nella cura di questi terreni.


Sebbene una piccola parte di questi terreni sia coinvolta in progetti di escavazione, il nostro obiettivo principale è il miglioramento fondiario e l’aumento della fertilità del suolo. Ciò avviene mentre conserviamo il più possibile la destinazione d’uso originale, dimostrando il nostro impegno per la valorizzazione patrimoniale della terra.
La nostra mission è coltivare la passione per l’agricoltura e l’impegno per la sostenibilità, preservando la nostra eredità e contribuendo alla salute del nostro ambiente. In Allara S.p.A., la terra è molto più di un semplice investimento: è il fondamento della nostra storia e la chiave per un futuro sostenibile. Siamo orgogliosi di coltivare con passione e responsabilità, guardando al futuro con gratitudine per la terra che ci sostiene.

Altri settori operativi

Oltre a questo settore il gruppo Allara S.p.A. opera anche in altri ambiti. Se ancora non ci conosci clicca e scopri tutte le nostre attività sul territorio.

Materiali inerti

Calcestruzzi

Costruzioni generali

Energie rinnovabili

Mission

Il core business dell’impresa consiste nella valorizzazione del proprio patrimonio di giacimenti di inerti naturali attraverso la trasformazione degli stessi.
In quest’ottica lo sviluppo della rete di impianti di calcestruzzo e dei conglomerati è determinante per la trasformazione dell’inerte in un prodotto commercializzabile.
L’orientamento al servizio e all’ innovazione è determinante per la crescita della marginalità delle vendite.